EB Plast implementa tecnologie avanzate per ottimizzare i processi produttivi, mirando a ridurre gli scarti e incrementare l’efficienza. Utilizzando sistemi come il computer centrale ALS di Arburg, l’azienda integra la digitalizzazione nella produzione per una gestione più precisa e sostenibile delle risorse.
La gestione dei materiali in EB Plast è un elemento chiave. L’azienda si impegna a ridurre gli scarti di lavorazione attraverso pratiche come la separazione accurata dei polimeri e la loro successiva rigenerazione, collaborando con partner specializzati e certificati per assicurare un ciclo di vita sostenibile dei materiali.
EB Plast crede fermamente nella formazione continua del proprio personale, considerandola fondamentale per mantenere elevati standard di qualità e per una produzione responsabile. La filosofia aziendale pone l’accento sull’importanza di personale ben formato per realizzare prodotti di alta qualità con il minimo scarto possibile.
L’obiettivo primario di EB Plast è operare con una filosofia a “zero difetti”, attraverso il controllo rigoroso dei processi aziendali, la manutenzione preventiva delle macchine, stampi e la pulizia dei reparti. Questo approccio si allinea con l’ambizione di ridurre al minimo gli scarti e massimizzare l’utilizzo delle risorse fino al raggiungimento della soddisfazione cliente.
PRS organizza da oltre 20 anni il riutilizzo controllato e l’uso condiviso di pallet di tipo CP per il settore europeo dei polimeri.
Il Certificato è il riconoscimento degli sforzi di tutti i partner attivi nel network (produttori, trasformatori, distributori, fornitori, depositi e trasportatori di polimeri) che collaborano per un mondo circolare. I partner di PRS Green label consentono di ridurre l’impronta di carbonio e i rifiuti di imballaggio e promuovere il riutilizzo, approfittando allo stesso tempo dei benefici dei pallet di legno provenienti da fonti sostenibili certificate (PEFC o FSC).
Design 3D eccezionali, consapevolezza ambientale integrata. EB Plast alimenta l’innovazione con energie pulite, con un nuovo impianto fotovoltaico che copre il 70% del fabbisogno energetico, riducendo significativamente l’impronta di carbonio. La nostra certificazione PRS Green label testimonia l’impegno nella riduzione dei rifiuti e nella promozione del riutilizzo, garantendo pallet di legno da fonti sostenibili. Scegliere EB Plast significa scegliere un futuro sostenibile per il tuo business senza compromettere la qualità e la sicurezza.
Sosteniamo il pianeta con un impianto fotovoltaico da 183 KW, facendo la differenza per te e per l'ambiente.
Orgogliosi di evitare 170 tonnellate di CO2 all'anno. Con EB Plast, ogni design contribuisce a un cielo più pulito.
Promuoviamo una produzione più sostenibile con l'uso di materiali rigenerati, esclusi i prodotti di protezione personale.
Da EB Plast, il percorso da un’idea a un prodotto finito è semplice e trasparente. La nostra expertise nel settore dello stampaggio plastico si combina con un processo clienti-centrico per assicurarti risultati superiori.
Compila il modulo per inviarci la tua richiesta. Che si tratti di un’idea iniziale o di un progetto dettagliato, il nostro team è qui per ascoltarti e assisterti.
Restiamo a tua disposizione per ogni domanda o esigenza. Utilizza le informazioni di contatto per raggiungerci facilmente e parlare direttamente con il nostro team.
Via della Castrina 18/h
24060 Chiuduno (BG)
Tel : +39 035 4427085
EB Plast alimenta l’innovazione con energie pulite, con un nuovo impianto fotovoltaico che copre il 70% del fabbisogno energetico, riducendo significativamente l’impronta di carbonio.
La nostra triade di servizi – EB PLAST, EB LAB ed EB MOULD – rappresenta l’apice dell’innovazione tecnica e della produzione di qualità.
Parliamo del tuo prossimo progetto. Contatta EB Plast per un supporto esperto, per richieste specifiche o per una collaborazione.
Parliamo del tuo prossimo progetto. Contatta EB Plast per un supporto esperto, per richieste specifiche o per una collaborazione.